Menu

Notizie

conferenza

Presentati il 16 giugno a Palermo, alla presenza dell’Assessore alla salute Lucia Borsellino, i risultati dell’Audit civico di Cittadinanzattiva sulla sanità in Sicilia. L'audit consiste in una attività periodica di valutazione civica condotta sui servizi sanitari, questa volta dedicata al funzionamento dei nuovi Presidi Territoriali di Assistenza, l’interfaccia dell’assistenza ospedaliera in Sicilia secondo quanto stabilito nella Legge regionale n.5 del 2009.

Coinvolti in questa iniziativa, ormai consolidata in Sicilia, le 9 Aziende sanitarie Provinciali, 49 dei 54 PTA attivati in Sicilia, e numerosi dirigenti, funzionari, operatori e cittadini.
Individuate le criticità emerse e le buone pratiche, prende avvio da questo momento una attività di controllo e accompagnamento delle azioni di miglioramento da attuare in ciascuno dei presidi assistenziali coinvolti, a cura di Cittadinanzattiva Sicilia in collaborazione con i Comitati Consultivi Aziendali, in partnership con le direzioni delle Aziende sanitarie Provinciali. Leggi la notizia sul sito regionale.

Salvatore Zuccarello

Iscriviti alla newsletter

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido


Valore non valido

Valore non valido