Menu

Notizie

Martedì 10 e mercoledì 11 febbraio si sono svolti a Trondheim (NO) i lavori del Consortium meeting del progetto Empower-Citizens. Un incontro finalizzato a fare il punto sul percorso progettuale ma anche un’occasione per confrontarsi, per la prima volta in presenza, sulle modalità e sulle opportunità dell’applicazione della procedura CLIPP a diversi livelli, nazionale, regionale e comunale, nei tre Paesi interessati dal progetto: Italia, Norvegia e Romania.

La procedura CLIPP intende contribuire ad integrare i contributi dei cittadini nei Piani di Protezione Civile, o, nel caso norvegese, nei Piani di Preparazione, promuovendo una gestione dell’emergenza sempre più efficiente ed efficace. Dunque, fattori e scenari di rischio differenti, ma opportunità condivise.

Il meeting ha rappresentato un’importante occasione di confronto con i partner norvegesi della NTNU, tra cui il partner associato Contea di Innlandet e la Croce Rossa norvegese, e con il partner romeno, il Ministero degli Affari Interni della Romania.

Leggi anche

Raniero Maggini

Iscriviti alla newsletter

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido


Valore non valido

Valore non valido