Menu

Notizie

È on line, sul sito dell’Autorità di Regolazione per Energia, Reti e Ambiente (ARERA), il motore di ricerca per trovare in modo facile e veloce, inserendo il nome del Comune, il fornitore a cui richiedere il rientro in Maggior Tutela per l’elettricità.

Dal 1° luglio 2024 ricordiamo che il Mercato tutelato dell’elettricità finirà, fatta eccezione per i clienti vulnerabili. Per i clienti che non hanno ancora scelto un fornitore nel mercato libero avverrà un passaggio automatico al Servizio a Tutele Graduali. Esiste però la possibilità per chi ha effettuato il passaggio al mercato libero di rientrare nel Servizio di Maggior tutela e questo sarà possibile solo entro la data del 30 giugno 2024. Per farlo è necessario rivolgersi all’esercente il servizio nel Comune in cui si trova la fornitura.

Attraverso il motore di ricerca sul sito dell’ARERA è possibile, per chi non lo conosce, trovare il nome del fornitore e il link alle pagine che contengono le istruzioni per il rientro dal mercato libero al tutelato

In alternativa è sempre possibile richiedere informazioni contattando il numero verde dello Sportello per il Consumatore Energia e Ambiente di ARERA: 800 166 654.

Visita il motore di ricerca

Aggiornamento ai consumatori finanziato dal MIMIT. D.M. 6/5/2022 art. 5

Martina Lalli

Iscriviti alla newsletter

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido


Valore non valido

Valore non valido