Menu

Notizie

L’11 maggio 2024 dalle 10.30 alle 13 si terrà a Bologna presso l'Unipol Auditorium “Enea Mazzoli" l'evento finale del progetto "MOB - movimento in rivoluzione".  L'iniziativa, nel calendario degli eventi del Festival dello Sviluppo Sostenibile di ASviS, è patrocinata dal Comune di Bologna e realizzata in collaborazione con Tper.

Nel corso dell’evento 5 ragazze e 5 ragazzi tra i 16 e i 21 anni provenienti da tutta Italia saliranno sul palco ognuno di loro con una chiara e personale visione della mobilità sostenibile. C'è chi guarda lontano e si proietta nel futuro della nostra società e chi parte dall'esistente per rivoluzionare le nostre comunità.

Città, trasporti, tecnologie, ambiente e accessibilità saranno raccontati dai giovani vincitori del bando MOB a partire dall'impatto positivo che vogliono generare sulla società del domani.
10 idee diverse e un unico grande desiderio: rivoluzionare la mobilità!

Le dieci idee proposte durante l'evento verranno raccolte in un documento che sarà consegnato al CNG - Consiglio Nazionale dei Giovani, partner del progetto, e sarà il pubblico in sala a decretare l'idea vincitrice in assoluto.

L'ingresso è gratuito per tutte e tutti con prenotazione obbligatoria.

Le scuole, che possono partecipare con una, più classi o un gruppo di studenti provenienti da diverse classi, alternativamente alla registrazione di ogni partecipante su Eventbrite, per riservare i posti possono scrivere un'email all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Nel testo dell'e-mail si prega di indicare: città, scuola, classe/i (o gruppo di studenti), numero studenti e accompagnatori e lasciare un recapito telefonico di un/una referente. Potrà essere rilasciato un attestato di partecipazione per il riconoscimento delle ore come crediti scolastici nell'ambito del Curriculum dello studente.

Prenota il tuo posto

Scopri i protagonisti

Scarica il save the date

Martina Lalli

Iscriviti alla newsletter

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido


Valore non valido

Valore non valido