Menu

Notizie

L’Istituto per la vigilanza sulle assicurazioni ha ordinato l’oscuramento di 5 siti internet che offrono abusivamente servizi assicurativi. Per i siti web assi-como.com; sorrentino-broker.online; www.agenziarestelli.it; www.assicurazioneora.com; www.assicuramarra.com è stata ordinata la cessazione dell’attività di intermediazione assicurativa e l’oscuramento. Quest’ultimo è in corso ma per motivi tecnici potrà richiedere alcuni giorni.

È importante, come ricordato dall’IVASS, adottare le opportune cautele nella valutazione di offerte assicurative via Internet, telefono o messaggistica veloce (ad esempio, WhatsApp), soprattutto se relative a polizze r.c. auto di durata temporanea. In particolare prima del pagamento del premio è bene controllare che i preventivi e i contratti siano riferibili a imprese e intermediari regolarmente autorizzati.

Sul sito dell’IVASS è possibile consultare le liste dei siti degli intermediari assicurativi regolarmente iscritti al RUI e dei siti delle imprese di assicurazione vigilate dall’IVASS

Aggiornamento ai consumatori finanziato dal MIMIT. D.M. 6/5/2022 art. 5

Martina Lalli

Iscriviti alla newsletter

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido


Valore non valido

Valore non valido