Menu

Notizie

Si è tenuto lo scorso 23 novembre a Bruxelles l’evento finale del progetto ENGAGE. Protagonisti Cittadinanzattiva e i 14 partner provenienti da 8 differenti Paesi. Un lungo percorso, partito nel luglio 2020.

Progetto europeo finanziato dal programma Horizon, ENGAGE si è posto l’obiettivo di accrescere la capacità delle comunità di affrontare le grandi emergenze, a partire dalla valorizzazione del ruolo dei cittadini e della società civile.

In occasione del primo panel “ENGAGEing Society”, Cittadinanzattiva ha avuto modo di illustrare l’esperienza nella conduzione di un’azione di informazione di prossimità, realizzata nella scorsa estate in collaborazione con ASLRM1. La finalità: tutelare la salute dei cittadini, soprattutto i più vulnerabili, durante le ondate di calore.

“È stato davvero entusiasmante essere parte di ENGAGE: l’esperienza e la conoscenza maturate durante questo percorso hanno già iniziato a delineare nuovi percorsi al fianco dei cittadini e nuove progettualità insieme ad alcuni delle organizzazioni partner. Altre sono in cantiere.” Dichiara Maya Battisti, Project Manager di Cittadinanzattiva

Per maggiori informazioni su ENGAGE consultate il sito di progetto (in inglese) e la nostra pagina dedicata (in italiano).

Il Progetto ha ricevuto finanziamenti dal programma di ricerca e innovazione Horizon 2020 dell'Unione europea nell'ambito della convenzione di sovvenzione n. 882850

Raniero Maggini

Iscriviti alla newsletter

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido


Valore non valido

Valore non valido