Menu

Notizie

Un’economia ecologicamente e socialmente sostenibile, che usa risorse biologiche e rifiuti come input: ti interessa? Allora Active Citizenship Network è felice di invitarti al primo incontro multi-stakeholder del progetto HorizonEU #BioReCer che si terrà online il 13 novembre 2023 dalle 15:00 alle 17:00 CET. Segna la data e registrati qui

BioReCer mira a incrementare l'accettazione di materie prime e prodotti basati sui rifiuti biologici da parte dell'industria e dei consumatori, sostenendo al contempo la competitività della #BioBased economy europea mediante il rafforzamento degli schemi di #certificazione. Per raggiungere questo obiettivo, il tuo feedback e il tuo contributo sono essenziali!

In questo evento, desideriamo condividere i risultati ottenuti finora con BioReCer e ti invitiamo calorosamente a una discussione aperta sulle esigenze di tutti i membri della #ValueChain dei prodotti bio-based. La tua partecipazione in questo evento ti permetterà di comprendere i progressi del progetto e monitorare come il tuo contributo viene integrato nello sviluppo del progetto. Un esperto di politiche del Nova-Institute fornirà ai partecipanti informazioni sulla Direttiva europea sui Green Claims.
Secondo il testo approvato di questa direttiva, dal 2026 le aziende dovranno obbligatoriamente fornire prove evidenti sulla fondatezza di tutte le affermazioni ambientali che descrivono il loro prodotto o servizio!

Unisciti a questo evento interattivo online il 13 novembre 2023 dalle 15:00 alle 17:00 CET in qualità di membro della Piattaforma degli Stakeholder delle Risorse Biologiche (BRSP). Se non sei ancora membro del BRSP, ti preghiamo di registrarti qui: https://biorecer.eu/brsp-membership/

L'agenda dettagliata sarà presto disponibile. Ricordati di registrarti qui:

Ulteriori informazioni su BioReCer sono disponibili qui:

Sentiti libero di condividere l'invito con i tuoi contatti interessati!

Per maggiori informazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Daniela Quaggia

Iscriviti alla newsletter

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido


Valore non valido

Valore non valido