Menu

Notizie

Arera informa che dal 30 giugno sarà possibile usufruire del servizio di conciliazione per gli utenti che avranno controversie con il proprio fornitore idrico e del telecalore. Il servizio di tutela completamente gratuito oltre che per la luce e il gas sarà quindi esteso anche per l’acqua e il telecalore.
Gli utenti potranno presentare domanda di conciliazione trascorsi i 50 giorni dall’invio del reclamo per servizio dell’acqua e 40 giorni per il telecalore. Se si avranno infatti problemi relativi ai consumi o alla fatturazione si potrà beneficiare del servizio, mentre tutte le tematiche relative al bonus idrico sono escluse dal servizio in quanto già gestite dallo sportello unico del consumatore.

Si potrà accedere al servizio, attraverso il sito di conciliazione.arera.it, con identificazione mediante sistema pubblico di identità digitale (SPID) o carta di identità elettronica (CIE), anche tramite un delegato.
Inoltre, dal 1 Gennaio del 2024 sui siti internet dei gestori del settore idrico e del telecalore sranno indicate le modalità di attivazione del servizio di conciliazione dell’Autorità in modo da fornire supporto e tutela ai propri utenti.

Naissa Niyaoui

Iscriviti alla newsletter

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido


Valore non valido

Valore non valido