Menu

Notizie

Quali Paesi europei offrono informazioni chiare e ben definite agli studenti dell’istruzione superiore sulle opportunità di mobilità? Come vengono supportati gli studenti svantaggiati nell’ambito dei programmi di mobilità? Gli studenti possono “portare” le loro borse di studio e i loro prestiti all’estero?
La rete europea Eurydice risponde a queste e ad altre domande sulla mobilità a fini di apprendimento degli studenti dell’istruzione superiore con la terza edizione, aggiornata all’anno accademico 2022/2023, del “Mobility Scoreboard Higher Education Background Report” e la relativa piattaforma online.

Il rapporto offre informazioni aggiornate sui sei indicatori del quadro di controllo della mobilità nelle aree di informazione e orientamento, preparazione nelle lingue straniere, portabilità di borse di studio e prestiti, supporto ai discenti svantaggiati, riconoscimento dei risultati di apprendimento per mezzo del Sistema europeo di accumulo e trasferimento dei crediti (ECTS), e riconoscimento delle qualifiche.
La pubblicazione si basa sui dati qualitativi raccolti dalla rete Eurydice in materia di misure e politiche di livello superiore, principalmente nell’istruzione terziaria. Tutti i 27 Stati membri dell’UE sono rappresentati, come anche Albania, Bosnia-Erzegovina, Svizzera, Islanda, Liechtenstein, Montenegro, Macedonia del Nord, Norvegia, Serbia e Turchia.

Approfondisci

Fabio Cruccu

Iscriviti alla newsletter

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido


Valore non valido

Valore non valido