Menu

Notizie

Il prossimo 25 maggio, dalle ore 18.00 alle ore 19.00, nel consueto incontro mensile di Diritti al punto parleremo della “Carta civica della salute globale” promossa da Cittadinanzattiva con il coinvolgimento di numerosi soggetti civici ed esperti.

La Carta è un documento, redatto da una prospettiva civica, che vuole essere uno strumento per progettare e implementare nuove misure finalizzate alla salute di tutti. Partendo dalla consapevolezza che lo stato di salute psicofisica degli individui sia strettamente connesso al godimento dei diritti civili e sociali, ai livelli socio-economici, di istruzione delle persone e di quanto le disuguaglianze pesino nel raggiungimento degli obiettivi di salute delle popolazioni.

La Carta definisce 13 diritti e circa 60 azioni per renderli concreti ed esigibili. Per attivisti e attiviste che si occupano quotidianamente della tutela del diritto alla salute e della promozione del benessere, diventa pertanto fondamentale conoscere quale leva di cambiamento possa essere questo documento.

Per approfondimenti è possibile visitare la pagina dedicata sul sito o scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e invieremo il link all’incontro su Zoom.

Chiara Tommasini

Iscriviti alla newsletter

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido


Valore non valido

Valore non valido