Menu

Notizie

Il 22 Aprile si è celebrata la giornata Mondiale della Terra, nata per sensibilizzare le persone sui temi della sostenibilità ambientale e la salvaguardia del nostro pianeta. Il tema di quest'anno è: " Investi nel tuo pianeta". L'invito per questa giornata è proprio quello di investire le nostre risorse per costruire un futuro migliore. Come farlo?

Come cittadini infatti possiamo approfondire diversi argomenti quali ad esempio, la sostenibilità ambientale, il cambiamento climatico, consumo e produzioni responsabili in modo da aumentare la consapevolezza sul ruolo di ciascuno. Ricordiamoci sempre che la conoscenza è una risorsa preziosa che è a nostra disposizione e che ci permette di prendere decisioni consapevoli come cittadini-consumatori.

In tema di economia circolare, anche Cittadinanzattiva si impegna a promuovere la sostenibilità ambientale. Leggi i nostri dossier in tema di rifiuti urbani e il nostro rapporto annuale sul servizio idrico integrato e diventa un cittadino più consapevole.

Dossier rifiuti
Dossier acqua

Naissa Niyaoui

Iscriviti alla newsletter

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido


Valore non valido

Valore non valido