Menu

Notizie

Torna Diritti al punto, l’appuntamento di informazione e formazione dedicato alle attiviste e agli attivisti di Cittadinanzattiva e delle associazioni partner. Un’ora di live streaming nella quale offriamo un’analisi puntuale e una lettura critica di provvedimenti normativi di massimo interesse per gli ambiti di cui ci occupiamo: salute, scuola, giustizia, servizi.

Nel prossimo appuntamento del 30 marzo dalle 18:00 alle 19:00 torniamo a parlare della Riforma dell’assistenza agli anziani non autosufficienti, per capire “a che punto siamo” e quali siano stati gli sviluppi di questi ultimi mesi, a partire dall’approvazione dello schema del disegno di legge delega in materia da parte del Consiglio dei Ministri lo scorso 19 gennaio.

Nel luglio del 2021, Cittadinanzattiva è stata fra i promotori del Patto per un nuovo welfare sulla non autosufficienza, un’ampia coalizione sociale che ad oggi raggruppa più di 50 organizzazioni della società civile coinvolte nell’assistenza e nella tutela degli anziani non autosufficienti, rappresentando gli anziani, i loro familiari, i pensionati, gli ordini professionali e i soggetti erogatori di servizi. Il Patto continua ad essere un interlocutore attivo nella elaborazione di proposte operative per il disegno della riforma, promuovendole presso il Governo, il Parlamento e la società civile.

Di tutto questo parleremo giovedì 30 marzo con:

  • Cristiano Gori, Coordinatore scientifico del Patto per un nuovo welfare per la non autosufficienza;
  • Anna Lisa Mandorino, Segretaria generale di Cittadinanzattiva.

Per informazioni o per iscrivervi all'evento basterà mandare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Vi aspettiamo!

Chiara Tommasini

Iscriviti alla newsletter

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido


Valore non valido

Valore non valido