Menu

Notizie

Dal 20 al 26 Marzo 2023 la Federazione Bancaria Europea (EBF) ha lanciato la settimana europea dell’educazione finanziaria che contestualmente alla Global Money Week dell’Ocse (GMW2023) ha l’obiettivo di sensibilizzare i giovani sull'importanza di acquisire le competenze necessarie per prendere decisioni finanziarie in maniera responsabile e consapevole.

Gestisci i tuoi soldi, semina il tuo futuro (Plan your money, plant your future), è’ questo il tema della GMW2023, che mira a sottolineare per le nuove generazioni di adottare un approccio responsabile, informato e sostenibile per quanto riguarda le scelte finanziarie. L'iniziativa coinvolge i giovani di 35 paesi europei, con attività che spaziano da lezioni in aula, seminari e conferenze.

In tema di educazione finanziaria e nell’ambito delle iniziative a vantaggio dei consumatori, finanziate dal MISE, legge 388/2000 – anno 2021, Cittadinanzattiva ha diffuso una collana di guide utili in modo tale da consentire ai consumatori di orientarsi più agevolmente nel mondo dei servizi finanziari.

Per approfondire, ti invitiamo a leggere le 5 guide online in merito a:

Mutui
Credito al consumo
Sovraindebitamento
Bilancio familiare
Finanza sostenibile

Naissa Niyaoui

Iscriviti alla newsletter

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido


Valore non valido

Valore non valido