Menu

Notizie

AXPO Italia S.p.A, società attiva nel settore dei servizi di energia e gas è stata sanzionata dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato per pratiche commerciali scorrette. La pratica contestata dall’Antitrust riguarda da una parte la mancata trasparenza nel promuovere le offerte commerciali, dall’altra parte la conclusione di contratti e l’attivazione di servizi di luce e gas in assenza di una corrispondente manifestazione di volontà da parte dei consumatori.

Oltre a fornire informazioni ingannevoli e creare indebiti condizionamenti per stipulare contratti, in alcuni casi, la Società si è qualificata come associazione di consumatori o come Agente di altri fornitori dichiarando che AXPO era stata incaricata dagli stessi di subentrare per un breve periodo nel rapporto di fornitura, garantendone il proseguimento del servizio, in caso di problemi tecnici nati dall’originario fornitore.

Sulla base di questi comportamenti illeciti, l’Antitrust ha deciso di sanzionare la società per un 1.000.000 €.

Per i cittadini che volessero informazioni o fare segnalazioni su cambi contrattuali, bollette esose o poco chiare, Cittadinanzattiva ha messo a disposizione uno sportello telefonico nazionale attivo il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 14 alle 17, al n. 0636718040 oppure contattare il personale alla seguente email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Naissa Niyaoui

Iscriviti alla newsletter

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido


Valore non valido

Valore non valido