Menu

Notizie

Torna Community PRO a Camerino, il progetto di Cittadinanzattiva con il finanziamento del Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali che attraversa tutto il Paese, regione dopo regione.

Riaprono quindi i lavori del “Laboratorio di progettazione” e lo scorso 5 novembre si è rinnovato il confronto con i cittadini presso il Centro Sociale Ada, per ragionare sulle strategie, le modalità più opportune guardare “oltre i limiti attuali”.

All’attività laboratoriale si è aggiunta una “Passeggiata in Centro - tra Arte, Storia, Ricordi e Aspettative”, guidata dal Prof. Pier Luigi Falaschi.

Eccezionalmente, grazie alla disponibilità dell’Amministrazione di Camerino e della Protezione civile, è stato possibile entrare nel Teatro comunale intitolato al compositore Filippo Marchetti, non ancora restituito alla Città dopo il sisma del 2016.

Un luogo di grande bellezza che tutti attendono possa tornare ad essere uno dei luoghi simbolo della vita culturale attiva di Camerino. Un’attesa che interessa tutto il Centro storico della Città, ancora lacerato dalle ferite inferte dal terremoto.

 

Scarica la locandina

Raniero Maggini

Iscriviti alla newsletter

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido


Valore non valido

Valore non valido