Menu

Notizie

 Ottobre è stato il mese dedicato all’educazione finanziaria, promosso dal Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria con l’obiettivo di accrescere le conoscenze di base sui temi assicurativi, previdenziali e di gestione e programmazione delle risorse finanziarie personali e familiari.
Proprio in occasione di questa iniziativa, Cittadinanzattiva ha diffuso una collana di guide utili in tema di educazione bancaria e finanziaria.
Lo scopo di questa collana, realizzata nell’ambito delle iniziative a vantaggio dei consumatori, finanziate dal MISE, legge 388/2000 – anno 2021, è di fornire delle indicazioni di base che possano consentire ai consumatori di orientarsi più agevolmente nel mondo dei servizi bancari e finanziari.

Ti invitiamo a leggere le 5 guide online, in merito a:

Mutui
Credito al consumo
Sovraindebitamento
Bilancio familiare
Finanza sostenibile

Cittadinanzattiva ha messo a disposizione uno sportello telefonico nazionale attivo il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 14 alle 17, al n. 0636718040 oppure contattare il personale alla seguente email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Naissa Niyaoui

Iscriviti alla newsletter

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido


Valore non valido

Valore non valido