Menu

Notizie

Dopo il tour estivo che ha coinvolto le province campane è ora la volta dell’Emilia Romagna. Il prossimo 8 ottobre i cittadini potranno recarsi all’ORIGINAL POINT presso il Mercato Ritrovato che si svolge alla Cineteca di Bologna dal 2008. Gli ingredienti principali del Mercato sono unicità e territorialità: solo prodotti made in Italy, locali e di stagione, a km zero, venduti direttamente da oltre 50 produttori del territorio regionale.

L’ORIGINAL POINT in Via Azzo Gardino 65, sarà attivo dalle ore 9:00 alle ore 14:00 con l’obiettivo di coinvolgere i cittadini e i commercianti in attività ludico informative per stimolare la riflessione, oltre a renderli protagonisti della lotta alla contraffazione chiedendo loro un contributo propositivo per affrontare e arginare questo fenomeno.

Alle 11:30 inoltre Cittadinanzattiva incontrerà il Coordinatore dell’Associazione Mercato Ritrovato, Giorgio Pirazzoli, con il quale discuterà sull’importanza della lotta alla contraffazione nel settore della produzione alimentare e artigianale e di come il mercato contadino agisca in tal senso. L’incontro sarà trasmesso anche online tramite diretta sulla pagina Facebook di Cittadinanzattiva Emilia-Romagna.

Per maggiori informazioni visita la pagina di progetto

Martina Lalli

Iscriviti alla newsletter

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido


Valore non valido

Valore non valido