Menu

Notizie

Negli ultimi anni il mondo dell'energia è stato coinvolto da una profonda trasformazione che ha cambiato il modo di intendere sia il consumo che la produzione. In questo contesto sono nate le comunità energetiche e i gruppi di acquisto in energia, nuovi strumenti attraverso i quali i cittadini possono risparmiare sulle forniture di luce e gas e allo stempo tempo diventare protagonisti attivi nel percorso di transizione energetica dalle fonti fossili alle rinnovabili. 


A queste due realtà è dedicata la nuova Guida "Le comunità energetiche e i gruppi di acquisto – Come rendere i cittadini protagonisti nel mercato dell’energia”, prodotta da Cittadinanzattiva, in occasione della Settimana europea dell’energia sostenibile. La guida - finanziata dal Ministero dello sviluppo economico, legge 388/2000, nell’ambito del progetto "RE-USER: usa meglio, consuma meno” anno 2021 - vuole essere un supporto pratico per il cittadino che vuole conoscere e intraprendere un percorso di cambiamento verso un approccio alternativo e più attivo al mondo dell’energia.

Scarica la Guida e visita la pagina progetto "RE-USER: usa meglio, consuma meno”.

Per i cittadini che volessero informazioni o fare segnalazioni su bollette esose o poco chiare, Cittadinanzattiva ha messo a disposizione uno sportello telefonico nazionale attivo il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 14 alle 17, al n. 0636718040.

 

Aurora Avenoso

Iscriviti alla newsletter

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido


Valore non valido

Valore non valido