Menu

Notizie

La rete europea di Cittadinanzattiva, ACN, continua a crescere, con due nuovi accordi formalizzati in quest'ultimo periodo per continuare a collaborare in sinergia con i tanti attori della società civile che lavorano per la partecipazione dei cittadini nelle politiche della salute.

Together for Life
Un Memorandum of Understanding è stato recentemente formalizzato con Together for Life (TFL), organizzazione albanese che mira allo sviluppo e all'empowerment dei cittadini, alla protezione dei diritti dei pazienti e alla costruzione della società civile a livello nazionale, con particolare attenzione alle comunità più vulnerabili. Active Citizenship Network e Together for Life hanno accolto l'opportunità di lavorare insieme a livello europeo per la protezione dei diritti dei pazienti, la riduzione delle disuguaglianze sanitarie e la promozione della salute pubblica come bene comune. A questo proposito, TFL ha ufficialmente appoggiato il nostro MEPs Interest Group “European Patients' Rights and Cross-border Healthcare”, incentrato sui diritti dei pazienti, al fine di contribuire alla costruzione di una società civile attiva a livello europeo.

Diabetic Association of St Michael and Sta Maria
Sottoscritta una partnership con l’ Azorean Diabetic Association of St Michael and Sta Maria, un'istituzione no-profit volta a promuovere la prevenzione, la formazione e la ricerca scientifica nel campo del diabete. Active Citizenship Network e la Diabetic Association of St Michael and Sta Maria hanno concordato di collaborare a livello europeo per aumentare la consapevolezza sui bisogni dei pazienti, con particolare attenzione ai pazienti affetti da malattie croniche.

Daniela Quaggia

Iscriviti alla newsletter

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido


Valore non valido

Valore non valido