Menu

Notizie

Da oggi è disponibile il primo approfondimento in tema di pratiche commerciali scorrette, realizzato appositamente per i consumatori, al fine di favorire la conoscenza riguardo i propri diritti come previsti nel Codice del Consumo.

Il Codice del Consumo (Decreto legislativo 6 settembre 2005, n. 206) è un importante strumento a tutela del consumatore. Assume come filo conduttore le fasi del rapporto di consumo, dalla pubblicità alla corretta informazione, dal contratto alla sicurezza dei prodotti, fino all’accesso alla giustizia e alle associazioni rappresentative dei consumatori.

Purtroppo non sempre i consumatori sono al corrente dei propri diritti nei rapporti di consumo e  -  troppo  spesso - capita che subiscano delle pratiche commerciali scorrette.

L’approfondimento, disponibile gratuitamente per il download, contiene una selezione delle pratiche commerciali più significative dei primi 3 mesi del 2022, ed ha l’obiettivo di diffondere conoscenza al riguardo così da rendere più facilmente riconoscibili i comportamenti scorretti e, di conseguenza, rendere più fluido il rispetto dei diritti.

Leggi il nostro approfondimento

Aggiornamento ai consumatori finanziato dal MiSE. Legge 388/2000 - ANNO 2021

Martina Lalli

Iscriviti alla newsletter

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido


Valore non valido

Valore non valido