Menu

Notizie

Cittadinanzattiva Molise e il Centro per l’Apprendimento "il Gemello di Einstein" organizzano l’evento “DSA: Linea Guida sulla gestione dei Disturbi Specifici dell’Apprendimento “Il Molise” con l’obiettivo di illustrare le nuove raccomandazioni della Linea Guida con specialisti che hanno partecipato attivamente alla loro revisione. L’evento si svolgerà il 1°Aprile 2022 alle ore 15.30 presso l’Auditorium della Fondazione Molise Cultura in Campobasso in via Milano 15, sede Ex Gil.

Tale Linea Guida ha aggiornato le precedenti raccomandazioni cliniche e ha formulato nuove consegne per quegli aspetti che precedentemente non erano stati indagati; infatti la revisione della letteratura relativa ai DSA ha rilevato l’esistenza di nuove conoscenze scientifiche di cui era fondamentale tenere conto. L’evento ha l’obiettivo di illustrare le nuove procedure emerse con alcuni specialisti che hanno partecipato personalmente e attivamente alla revisione di quest’ultima come il Dott. Giuseppe Aquino, Dott. Matteo Corsano, Prof. Pierluigi Zoccolotti e la Prof.ssa Annapaola Capuano.

Seguirà una tavola rotonda con operatori ed esperti della nostra Regione per confrontarsi sulle azioni da compiere nel nostro territorio nell’area medica, psicologica, logopedica e scolastica.

 

Scarica la locandina

Cinzia Dottori

Iscriviti alla newsletter

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido


Valore non valido

Valore non valido