Menu

Notizie

Recentemente, Active Citizenship Network ha ampliato e consolidato la propria rete firmando diversi Memorandum of Understanding con le diverse associazioni bulgare.

L'Associazione dei Pazienti con Malattie Cardiovascolari lavora per aumentare la partecipazione attiva dei pazienti ai dibattiti pubblici e al dialogo con le istituzioni in relazione alla prevenzione e cura delle malattie cardiovascolari (MCV). ACN, negli ultimi anni, ha aumentato il suo contributo per la prevenzione delle malattie cardiovascolari. La collaborazione tra i due è stata annunciata a seguito dell'evento "Promuovere l'informazione civica per affrontare meglio i danni collaterali del COVID-19 sulle malattie cardiovascolari in tutta Europa",, al quale ha partecipato anche l'associazione bulgara. Le due associazioni, a tal proposito, mirano a sostenere reciprocamente le iniziative nei settori di comune interesse legati alla promozione della salute pubblica, con un focus particolare sulla sensibilizzazione alla prevenzione delle malattie cardiovascolari.

Il network di associazioni di pazienti "With You" ha l'obiettivo di rafforzare la partecipazione dei cittadini nel sistema sanitario. Collabora con ACN con l'obiettivo di incoraggiare la partecipazione dei cittadini alle politiche, alle attività e al dibattito europei come passo fondamentale verso un'Europa più inclusiva.

Gli obiettivi principali dell'Innovation Institute sono: l'implementazione di innovazioni sociali in Bulgaria nel campo della sanità e dell'istruzione; migliorare il dialogo e il partenariato tra istituzioni pubbliche, imprese ed enti accademici; implementare soluzioni tecnologiche innovative in diversi settori delle infrastrutture sociali e finanziarle. Innovations Institute e ACN si sostengono a livello dell'UE per cooperare con le istituzioni e gli stakeholders sia privati che pubblici verso un sistema sanitario più resiliente e per un'Unione europea più sana.

L’Associazione per la salute riproduttiva, la gravidanza e la cura dei bambini "Smile" punta a rafforzare il legame tra società civile e istituzioni sui temi legati alla salute della coppia, della donna e del bambino. Prezioso in questo senso l'accordo siglato tra Active Citizenship Network e “Smile” sui temi della tutela dei diritti dei pazienti, della riduzione delle disuguaglianze sanitarie e della promozione della salute pubblica come bene comune.

The Alliance of Transplanted and Operated ATO "Future for All" e ACN lavoreranno insieme per favorire lo scambio di buone pratiche nelle aree sanitarie di comune interesse e promuovere le reciproche esperienze e iniziative in merito al miglioramento dei sistemi sanitari e alla riduzione delle disuguaglianze.

 

Daniela Quaggia

Iscriviti alla newsletter

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido


Valore non valido

Valore non valido