Menu

Notizie

E' ora di pensare al prossimo anno scolastico e programmare alcuni degli interventi urgenti per affrontare le carenze delle scuole superiori di Pisa, in particolare i Licei Buonarroti, Dini, Carducci, afflitti dalla mancanza di aule, come denunciano già da alcuni mesi gli studenti e le famiglie. Il tutto in vista anche del prossimo Tavolo programmatico con la Provincia che si terrà il 22 febbraio.

"Il 7 Dicembre 2021 ", ricordano Alessandra Di Marzio, Daniele Fulceri e Laura Tesconi per Rete Scuola Assemblea di Pisa e Daniela Puccini, Coordinatrice Assemblea di Pisa di Cittadinanzattiva , "a seguito delle richieste dell’Osservatorio Permanente Scuole e di Cittadinanzattiva, si era finalmente tenuto il primo incontro del Tavolo Programmatico per l’Edilizia Scolastica di Pisa, convocato dal Presidente Angori e con la partecipazione di tutti gli istituti cittadini, dell’Osservatorio e di Cittadinanzattiva. Con la chiusura delle iscrizioni di Gennaio, è ormai disponibile la stima delle classi per il prossimo anno scolastico 2022/2023, che potrebbe sembrare lontano ma in realtà è fra poco più di 6 mesi". 

Per alcuni istituti che già soffrono per doppi turni, orari ridotti, impossibilità di usare laboratori e biblioteche trasformate in aule, la carenza di spazi potrebbe aggravarsi con una insostenibile lesione del diritto allo studio. In vista della prossima convocazione del Tavolo Programmatico, atteso per il 22 Febbraio, Cittadinanzattiva si rivolge alla Provincia, cui spetta la competenza sull'Edilizia degli Istituti Superiori, rinnovando le 3 richieste già condivise lo scorso Dicembre. 

Leggi tutto su QuinewsPisa.it

Aurora Avenoso

Iscriviti alla newsletter

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido


Valore non valido

Valore non valido