Menu

Notizie

cambiamo rotta alleuropa

Active Citizenship Network è lieta di annunciare la firma di due nuovi Memorandum of Understanding con FOKUS Patient, un'associazione di pazienti svedese e con il Centro di Ricerca Macedone per le Politiche Regionali e la Cooperazione “Studiorum”, un think - thank che lavora sugli aspetti economici e sociali dei processi di integrazione dell'UE e della globalizzazione.

La mission di FOKUS Patient è aiutare i pazienti e le loro famiglie ad affrontare il loro percorso attraverso il sistema sanitario nel modo più sicuro possibile e fare advocacy per un cambiamento e il miglioramento all'interno del settore sanitario. L'accordo con Active Citizenship Network si concentra sulla promozione dei diritti dei pazienti e, soprattutto, sulla difesa della salute pubblica come bene comune.

Active Citizenship Network e il Centre for Regional Policy Research and Cooperation “Studiorum” mirano a collaborare per l'empowerment di cittadini e pazienti e per aumentare la loro partecipazione alle politiche pubbliche europee.

Daniela Quaggia

Iscriviti alla newsletter

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido


Valore non valido

Valore non valido