Menu

Notizie

jcr content

Più di 190 leader mondiali assieme a rappresentanti di governo, imprese e cittadini attesi a Glasgow (Scozia) per la conferenza delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici del 2021. Il vertice, che si terrà dal 31 ottobre al 12 novembre, sarà presieduto in questa occasione dal Regno Unito.

"La prossima Cop26 a Glasgow sarà il momento per il mondo di accelerare il passo, perché ancora non siamo nei tempi relativi al rispetto degli accordi di Parigi.

Serve fare di più per prevenire l'aumento delle temperature e riportarlo a livelli pre industriali". Queste le parole della Presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, durante il discorso all'assemblea plenaria del Parlamento europeo a Strasburgo per la preparazione del Consiglio europeo del 21 e 22 ottobre.

La crisi climatica si è ormai imposta come priorità assoluta, un dibattito che coinvolge le Istituzioni come anche cittadini - si pensi al movimento Fridays for Future - ed organizzazioni non profit  che partecipano alla definizione delle migliori soluzioni a vantaggio del Pianeta e della Comunità globale.   

Apprfondisci qui e qui

Raniero Maggini

Iscriviti alla newsletter

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido


Valore non valido

Valore non valido