Menu

Notizie

Acquilimpiadi

Dal 2 al 6 giugno scorsi ad Acqui Terme si è svolta la seconda edizione di AcquiLimpiadi, che attraverso lo sport integrato ci fa scoprire il valore della diversità che rende unica e irripetibile ogni persona.

All’interno della manifestazione, Cittadinanzattiva di Acqui Terme – Ovada ha organizzato un incontro on line sul tema Sport, Accessibilità, Integrazione con la partecipazione di Paolo Berta (Associazione Idea), Paola Zunino (Fondazione Fibrosi Cistica Acqui Terme), Avv. Paolo Ponzio (Presidente Ordine degli Avvocati Provincia di Alessandria). Ha moderato l’incontro Giorgio Pizzorni di Cittadinanzattiva

Tramite lo sport si è parlato di temi di accessibilità (abbattimento barriere architettoniche) e di integrazione per una maggior fruibilità della città.

L’edizione di AcquiLimpiadi di quest’anno segna un importante traguardo per tutti coloro che hanno buttato il cuore oltre l’ostacolo, continuando ad allenarsi, considerando l’attività sportiva e il sano agonismo come i migliori alleati della nostra salute.

E’ stato un modo per sperimentare insieme ancora quanto l’incontro delle nostre esclusive diversità ci renda più ricchi, più autentici, più felici."

Cinzia Dottori

Iscriviti alla newsletter

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido


Valore non valido

Valore non valido