Menu

Notizie

CAMPAGNA

L’11 febbraio è la Giornata dedicata al numero di emergenza europeo 112, nata per celebrare tutti coloro che contribuiscono alla catena europea dei servizi di emergenza.
Negli ultimi 10 anni durante questa giornata i servizi di emergenza raccontano il loro lavoro. Campagne di sensibilizzazione, open days, attività per bambini, eventi per la celebrazione e la premiazione del lavoro di tutti coloro che sono impegnati nei servizi di emergenza sono solo alcune delle iniziative realizzate negli ultimi anni.
Per il 2021, dopo uno degli anni più impegnativi e difficili per queste categorie di professionisti, EENA (European Emergency Number Association) propone la campagna #thankyouchain per creare una “catena di ringraziamento” internazionale per dire grazie a tutti gli operatori e i professionisti coinvolti a fronteggiare le emergenze.
Grazie a questa catena europea, i cittadini avranno modo di conoscere e riconoscere il grande e incondizionato lavoro di questi professionisti, condividendo le loro storie e la loro esperienza diretta.
Vogliamo conoscere la tua storia e, soprattutto, vogliamo conoscere le storie di coloro che ti salvano.
Incoraggiamo inoltre tutte le organizzazioni coinvolte nei servizi di emergenza a condividere le storie che hanno avuto per loro un forte impatto durante un turno di lavoro.

Cosa possono fare i cittadini?

I cittadini possono contribuire a far conoscere il lavoro dei professionisti impegnati a fronteggiare le situazioni d'emergenza condividendo le loro storie e dicendo grazie! (ad esempio condividendo un esempio dell'incredibile lavoro dei servizi di emergenza che hanno sperimentato direttamente,  una storia di se stessi o di qualcuno che conoscono che viene salvato e/o curato).

Cosa possono fare i professionisti impegnati a fronteggiare le situazioni d'emergenza?

Puoi unirti alla #thankyouchain ringraziando altri professionisti per la loro dedizione e il loro duro lavoro (forse qualcuno nel tuo team o un servizio specifico che ritieni meriti un riconoscimento speciale).

Puoi condividere una storia che ti ha molto colpito durante un turno di lavoro nell'ultimo anno (o più storie). Questo darà la possibilità alla tua voce di essere ascoltata e alle persone di comprendere meglio la realtà del lavoro nel campo dell'emergenza.

Ti piacerebbe unirti a noi in questa campagna internazionale?

Condividila anche con i tuoi colleghi e con qualsiasi organizzazione che conosci in grado di diffondere questa campagna tra i cittadini e le organizzazioni impegnate nella gestione delle emergenze, in modo che i professionisti nel tuo paese ottengano il riconoscimento che meritano in questo giorno speciale.

Potresti avere l'opportunità di rendere la tua storia una delle scelte da premiare alla cerimonia di premiazione 112 durante la Conferenza EENA 2021 a Riga, in Lettonia, dove potresti avere la possibilità di dire grazie ai tuoi eroi.

Unisciti alla campagna #thankyouchain ... Ringrazia le persone che sono sempre lì per noi!

Per partecipare, condividi semplicemente le tue storie sui social media (ma attendi fino all'11 febbraio per postare!) Utilizzando gli hashtag #112Day2021 #thankyouchain. Non dimenticare di taggare EENA.

Pagina della Campagna 

EENA (European Emergency Number Association), è un'organizzazione non governativa con la missione di contribuire a migliorare la sicurezza e la protezione delle persone.

 

Redazione Online

Iscriviti alla newsletter

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido


Valore non valido

Valore non valido