Menu

Notizie

concorso ca sardegna

Cittadinanzattiva Onlus Regione Sardegna ha partecipato al bando nazionale “100.000 euro per la sostenibilità 2.0” di NoPlanetB col progetto “Cagliari evergreen” insieme alla Cooperativa Sociale Passaparola, Associazione Efys Onlus, Cooperativa Sociale Alfa Beta Onlus e Isola verde Cooperativa.
La finalità del progetto è la promozione della scoperta, cura e utilizzo delle aree verdi della città in modo rispettoso e comunitario, in un’ottica di riqualificazione e crescita dei quartieri a partire dalle risorse ambientali, associative, istituzionali e umane presenti nel territorio, creando una rete condivisa che si serve del bene comune verde per sviluppare e accrescere il benessere fisico, emotivo e sociale dei singoli e della comunità. Il progetto prevede la realizzazione di una “Rete evergreen” per ogni quartiere, alla quale possono aderire tutte le associazioni sportive, culturali, artistiche, istituzioni (Comune e Città Metropolitana), Centri di quartiere, biblioteche comunali e della Città metropolitana, servizi sanitari, parrocchie, scuole e università da noi considerate risorse già attive nel territorio e che possono garantire continuità al progetto a favore di tutti i cittadini.

Il bando è strutturato in diverse fasi per le quali vi chiediamo la collaborazione:

FASE 1: Votare e far votare i propri sostenitori e amici attraverso il link https://bit.ly/2lZ4oDX, cliccando su "Vota ora". Vi chiediamo la vostra collaborazione nel divulgare la richiesta di voto sia attraverso i vostri canali istituzionali (sito web) che social (facebook, twitter, linkedin, whatsapp, instagram, ecc.) (entro il 3 ottobre 2019).
FASE 2: Raccolta fondi del 10% del finanziamento richiesto attraverso il crowdfunding. Nel caso in cui si raggiungesse l’obiettivo di raccolta del 10% del finanziamento (1100 €) il nostro progetto verrà finanziato totalmente da No Planet B. Dal 7 novembre 2019 al 7 dicembre 2019 vi chiederemo quindi di aiutarci a divulgare la nostra raccolta fondi e partecipare con un piccolo contributo alla realizzazione del Progetto.

FASE 3: Realizzazione del Progetto e coinvolgimento nella Rete evergreen di quartiere. È il momento in cui ognuno di noi potrà diventare protagonista e attore attivo del Progetto per promuovere una città più verde e più vicina alla comunità attraverso il bene comune rappresentato dalle aree verdi della città.

La prima fase richiede un vostro sostegno immediato votando il video attraverso il link https://bit.ly/2lZ4oDX e facendolo votare ai vostri conoscenti (entro il 3 ottobre 2019).

Cinzia Dottori

Iscriviti alla newsletter

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido


Valore non valido

Valore non valido