Menu

Notizie

monitoragio civico dayhospital

Saranno presentati fra pochi giorni i dati del primo monitoraggio condotto sui Day Hospital Oncoematologici. Il lavoro di raccolta dati e analisi è stato condotto da Cittadinanzattiva con la collaborazione di AIL e il contributo non condizionato di Roche Italia.
Il monitoraggio ha analizzato in particolare: la qualità e l’efficienza dell’organizzazione del percorso dei servizi e dell’assistenza offerti ai pazienti di 40 Day Hospital, la tempestività nell’erogazione delle terapie, la capacità di garantire la continuità assistenziale tra ospedale e territorio, l’attenzione da parte delle strutture ai bisogni e ai diritti della persona e delle relative famiglie. Un focus specifico è stato, inoltre, riservato al rispetto del tempo del paziente.

In occasione dell’evento sarà anche annunciata la prossima realizzazione, da parte di Cittadinanzattiva e AIL e attraverso il confronto con i principali soggetti coinvolti sul tema, della Carta della qualità dei DH onco-ematologici, finalizzata a sensibilizzare gli stakeholder verso standard condivisi di qualità elevati.

L’evento di presentazione e commento dei dati è fissato per il 4 aprile p.v. , presso il Centro Congressi AIL sito in via Casilina 5 a Roma, dalle 09:30 alle 13:30.

Registrati e scopri il programma.

Salvatore Zuccarello

Iscriviti alla newsletter

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido


Valore non valido

Valore non valido