Menu

Editoriali

CA MARCHE direttaFB 18giugno 01

"Durante questa pandemia sembra che la parola "ambiente" sia stata ripetuta molte volte nel dibattito pubblico nazionale ma senza lasciare traccia, un pò come se il Covid-19 avesse portato via con sè le altre criticità presenti da ben prima del suo arrivo" così scrivono le associazioni Comitato Mal'aria e l'Ondaverde ODV Falconara M. e Cittadinanzattiva Marche, promotrici dell'evento facebook "I siti contaminati ai tempi del Covid-19.
Qui l'emergenza non finirà il 31 luglio", in programma giovedì 18 giugno alle ore 18 sulla pagina Facebook del Comitato Mal'aria di falconara Marittima.

Partendo dalla consapevolezza dei disastri ambientali presenti in tutti i SIN /SIR d'Italia (Siti di Interesse Nazionale e Regionali per gli inquinamenti noti e le bonifiche da effettuare), lo scopo dell'evento è quello di riportare l'attenzione su aree (ancor più dimenticate ai tempi del Covid-19) e soprattutto sulle persone che vi sopravvivono, in una situazione di continua emergenza ambientale e sanitaria. A parlarne saranno i professori Walter Ganapini e Mirco Fanelli con Monia Mancini, segretaria regionale di Cittadinanzattiva Marche.

Scarica la locandina

Redazione Online

Iscriviti alla newsletter

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido


Valore non valido

Valore non valido