Menu

Editoriali

PITServiziCONSUMATORI std 01

Cittadinanzattiva è lieta d’invitarLa alla presentazione della XVII Relazione Pit Servizi, frutto del lavoro svolto dal servizio di tutela dei consumatori e degli utenti promosso e animato dall'associazione.
Giunto alla sua XVII edizione, è la sintesi delle segnalazioni che provengono a Cittadinanzattiva tramite il proprio servizio Pit durante tutto l’anno. Il Rapporto rappresenta una fotografia di quelli che sono stati i disservizi più frequentemente segnalati da parte dei cittadini nel corso dell’ultimo anno e al contempo anche un quadro di quelle che sono state le attività messe in campo dall’associazione nei diversi settori di riferimento per contrastare comportamenti scorretti, la violazione di diritti o semplicemente per promuovere un migliore dialogo e accorciare le distanze tra consumatori, aziende e pubblica amministrazione.

Questa XVII edizione del Rapporto è un mix tra tradizione e innovazione. Tradizione, poiché il Rapporto PiT Servizi torna in una versione unica e si pone l’obiettivo di fornire un quadro d’insieme, dopo alcuni anni in cui i dati dei singoli settori sono stati presentati singolarmente. Innovazione, poiché la Relazione ha una veste totalmente rinnovata rispetto alle precedenti edizioni, i dati sono presentati in una versione molto più “snella” e sintetica poiché vogliono essere lo spunto per una riflessione di sistema e il supporto per le attività quotidiane che Cittadinanzattiva svolge sul campo a partire dagli input che riceve direttamente dai cittadini.

La presentazione del Rapporto si svolgerà a Roma il prossimo 7 giugno dalle 9.30 alle 12:00 presso la Sala Igea, Istituto dell’Enciclopedia Italiana, Piazza della Encicopedia 4.

Per partecipare all'evento CLICCA QUI!
Scarica il programma

Claudia Ciriello

Iscriviti alla newsletter

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido


Valore non valido

Valore non valido