Menu

Comunicati

"La nostra attività è finalizzata solo alla costruzione di proposte da inserire in agenda. Non supportiamo nessun partito o candidato”

 

Cittadinanzattiva Campania, attraverso la sua Segreteria generale, intende chiarire la sua posizione rispetto alla pubblicazione nei giorni scorsi, da parte del comitato elettorale del candidato Roberto Fico, di un manifesto che riporta anche il logo di Cittadinanzattiva fra quelli dei sostenitori. La presenza del logo di Cittadinanzattiva all’interno del manifesto elettorale - relativo a un incontro previsto per domani 14 novembre a Napoli - è frutto di un errore non dipendente dall’Associazione e non rispecchia in alcun modo le modalità operative e le finalità di quest’ultima. 

Abbiamo già chiarito la questione con i diretti interessati, che hanno confermato l’errore - precisa Carminuccia Marcarelli, Segretaria regionale di Cittadinanzattiva Campania - e ovviamente richiesto la rimozione del logo dell’Associazione dal manifesto in tutti i contesti in cui è stato diffuso. Oltre a ciò, però, soprattutto nell’interesse dei cittadini e degli operatori dei servizi di comunicazione e informazione, vogliamo aggiungere che Cittadinanzattiva non supporta in alcun modo organizzazioni politiche di alcun tipo, piuttosto cerca di ingaggiare con loro un dialogo e una collaborazione finalizzate alla tutela dei diritti di tutte le cittadine e di tutti i cittadini. In tale senso ci pare utile anche rendere conto della nostra adesione, quella sì fortemente voluta, a “Agenda Giovani”, la piattaforma di organizzazioni che hanno voluto, nelle scorse settimane, incontrare il candidato Fico per sottoporgli temi e proposte da inserire nella sua agenda di lavoro.”



Ufficio Stampa

Iscriviti alla newsletter

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido


Valore non valido

Valore non valido