CONSUMATORI std 01

Cittadinanzattiva è lieta d’invitarLa alla presentazione della XVII Relazione Pit Servizi, frutto del lavoro svolto dal servizio di tutela dei consumatori e degli utenti promosso e animato dall'associazione.
Giunto alla sua XVII edizione, è la sintesi delle segnalazioni che provengono a Cittadinanzattiva tramite il proprio servizio Pit durante tutto l’anno. Il Rapporto rappresenta una fotografia di quelli che sono stati i disservizi più frequentemente segnalati da parte dei cittadini nel corso dell’ultimo anno e al contempo anche un quadro di quelle che sono state le attività messe in campo dall’associazione nei diversi settori di riferimento per contrastare comportamenti scorretti, la violazione di diritti o semplicemente per promuovere un migliore dialogo e accorciare le distanze tra consumatori, aziende e pubblica amministrazione.

Questa XVII edizione del Rapporto è un mix tra tradizione e innovazione. Tradizione, poiché il Rapporto PiT Servizi torna in una versione unica e si pone l’obiettivo di fornire un quadro d’insieme, dopo alcuni anni in cui i dati dei singoli settori sono stati presentati singolarmente. Innovazione, poiché la Relazione ha una veste totalmente rinnovata rispetto alle precedenti edizioni, i dati sono presentati in una versione molto più “snella” e sintetica poiché vogliono essere lo spunto per una riflessione di sistema e il supporto per le attività quotidiane che Cittadinanzattiva svolge sul campo a partire dagli input che riceve direttamente dai cittadini.

La presentazione del Rapporto si svolgerà a Roma il prossimo 7 giugno dalle 9.30 alle 12:00 presso la Sala Igea, Istituto dell’Enciclopedia Italiana, Piazza della Encicopedia 4..

Per partecipare all'evento CLICCA QUI!

Scarica il programma.

Claudia Ciriello