Fonti rinnovabili e risparmio energetico per un ambiente amico

Il risparmio energetico e l'utilizzo delle fonti rinnovabili sono la strada migliore per consegnare alle generazioni future un pianeta ancora sano e vivibile. Per saperne di più su consumo intelligente, fonti alternative e rispetto dell'ambiente Cittadinanzattiva, Legambiente, Movimento Difesa del Cittadino, Unione Nazionale Consumatori, ed Enel hanno realizzato nel 2008 una campagna a livello nazionale che si è posta i seguenti obiettivi:

  • diffondere e promuovere l'utilizzo del fotovoltaico e del solare termico;
  • dare informazioni pratiche, rivolte ai cittadini, sulle rinnovabili;

  • promuovere la diffusione di un'adeguata cultura di base sull'uso razionale dell'energia in casa e dell'efficienza energetica negli usi finali rivolta a cittadini, famiglie e istituzioni pubbliche e private.


L'iniziativa è consistita in incontri divulgativi alla popolazione, nella diffusione di guide pratiche al risparmio energetico, al solare termico e fotovoltaico, oltre che nella distribuzione di un kit di lampadine a fluorescenza compatta e ad un kit di economizzatori idrici per educare a consumare meno energia.

Nella sezione Guide utili è possibile scaricare gratuitamente sia l'opuscolo con i consigli per il risparmio energetico che la guida all'energia solare.


Anno di realizzazione: 2008

Se vuoi saperne di più in tema di energia visita la relativa Area di interesse.

Con il sostegno di
enel logo

Redazione Online
Siamo noi, quelli che ogni giorno scovano e scrivono forsennatamente notizie di diritti e partecipazione. Non solo le nostre, perché la cittadinanza attiva è bella perché è varia. Età media: 33 anni, provenienza disparata....

Condividi

Questo sito web utilizza cookie. Continuando la navigazione si accettano gli stessi.