Si tratta di una Campagna d'informazione per un uso responsabile e consapevole dell'acqua, promossa da Cittadinanzattiva in collaborazione con Monte dei Paschi di Siena, avente l'obiettivo di accrescere la consapevolezza che l'acqua non è un bene inesauribile, e che come tale va tutelato e preservato dall'inquinamento, dagli sprechi e dai consumi poco razionali.
Il progetto ha coinvolto 8 città: Torino, Mantova, Palermo, Firenze, Salerno, Bari e Bologna. In ogni città si sono organizzati incontri con la cittadinanza, durante i quali si sono affrontati argomenti come l'organizzazione del servizio idrico, gli strumenti di tutela per il cittadino, prezzi, tariffe e sprechi dell'acqua.

Nella sezione Guide utili è possibile scaricare gratuitamente l'opuscolo per le famiglie e l'album illustrativo per i ragazzi.


La sezione Approfondimenti ospita il "Cruciverbone dell'acqua"


Anno di realizzazione: 2003


Se vuoi saperne di più in tema di acqua visita la relativa Area di interesse


Con il sostegno di

gruppo mps

in
Redazione Online
Siamo noi, quelli che ogni giorno scovano e scrivono forsennatamente notizie di diritti e partecipazione. Non solo le nostre, perché la cittadinanza attiva è bella perché è varia. Età media: 33 anni, provenienza disparata....

Condividi

Questo sito web utilizza cookie. Continuando la navigazione si accettano gli stessi.