vito scafidi murales copy

Il Premio Buone Pratiche di educazione alla Sicurezza ed alla Salute "Vito Scafidi" giunge quest'anno alla sua dodicesima edizione. Il concorso è rivolto a tutte le scuole di ogni ordine e grado che abbiano realizzato nell'anno scolastico in corso o in quello precedente progetti relativi a tre ambiti tematici: educazione al benessere; sicurezza a scuola e sul territorio; educazione alla cittadinanza attiva.

L'obiettivo dell'iniziativa, che Cittadinanzattiva porta avanti da ormai dodici anni, è far conoscere le buone pratiche che si realizzano nelle scuole del nostro paese in modo da incentivarne la diffusione in altri territori. I progetti dovranno pervenire nella sede nazionale di Cittadinanzattiva entro e non oltre il 5 marzo.
Per conoscere le modalità di partecipazione scarica il bando e il modulo di partecipazione.
Scopri il premio.

Calabrese di nascita, romana d’adozione. Classe '80, una laurea in Scienze della Comunicazione e una specializzazione in giornalismo. A Cittadinanzattiva dal 2007, prima nel Dipartimento Networking, poi nella rete Scuola dove attualmente si occupa di Progetti e Campagne. Appassionata di fotografia, cinema e soprattutto del “mare del sud” dal quale non riesce a stare lontana.

Condividi

Potrebbe interessarti

Questo sito web utilizza cookie. Continuando la navigazione si accettano gli stessi.