Menu

Notizie

"Non bocciare. A quelli che sembrano cretini dargli la scuola a tempo pieno. Agli svogliati basta dargli uno scopo”. Sono passati cinquant’anni da quando don Lorenzo Milani scriveva queste tre riforme della scuola in “Lettera ad una professoressa” ma nello schema di decreto legislativo recante “Norme sulla valutazione e certificazione delle competenze nel primo ciclo ed esami di Stato a norma dell’articolo 1, commi 180, 181 e 182, della legge 13 luglio 2015, n. 107” all’articolo tre è stata reintrodotta la bocciatura alla scuola primaria.

E' attiva da qualche settimana una petizione su Change.org per chiedere alla Ministra Fedeli di cancellare l'artciolo che introdurrebbe la bocciatura alla scuola primaria, petizione lanciata da maestri come Alex Corlazzoli, Stefania Fenizi e Paolo Limonta, da pedagogisti come Daniele Novara e da molti altri e già firmata da circa 1200 sostenitori.

"E’ per questo che ci appelliamo a lei, ministra, perché ascolti il parere di chi nella scuola vive da anni e conosce i bambini e tolga dallo schema di bozza delle norme sulla valutazione l’articolo tre così come citato".

Approfondisci sul blog di Alex Corlazzoli.

Aurora Avenoso

Iscriviti alla newsletter

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido


Valore non valido

Valore non valido