scuola badge

Migliaia gli studenti e gli insegnanti presenti lo scorso fine settimana alla manifestazione dedicata all'innovazione tecnologica a scuola realizzata a Bologna. Tantissimi i progetti presentati dalle scuole più tecnologiche d'Italia, chi fa gare con i droni, chi mostra robot, c'era spazio per tutte le età, persino i piccoli delle scuole primarie hanno conquistato un loro momento con l'animazione dei lego.

Oltre alla presentazione dei vari progetti degli istituti presenti, la manifestazione di Bologna è stata l'occasione per riflettere sull'uso delle nuove tecnologie nella didattica. Importante è l'aiuto che ad esempio i tablet possono dare a bambini dislessici o disgrafici, le loro performance infatti migliorano notevolmente grazie all'uso di questi strumenti. Presente anche la Ministra Fedeli che ha lanciato le linee guida del Ministero per l'uso dei cellulari in classe.

Per saperne di più leggi l'articolo

Calabrese di nascita, romana d’adozione. Classe '80, una laurea in Scienze della Comunicazione e una specializzazione in giornalismo. A Cittadinanzattiva dal 2007, prima nel Dipartimento Networking, poi nella rete Scuola dove attualmente si occupa di Progetti e Campagne. Appassionata di fotografia, cinema e soprattutto del “mare del sud” dal quale non riesce a stare lontana.

Condividi

Potrebbe interessarti

Questo sito web utilizza cookie. Continuando la navigazione si accettano gli stessi.