studenti

Troppe difficoltà a conciliare vita sociale e lo studio e i carichi di lavoro sono eccessivi, per questi motivi i ragazzi universitari nel nostra Paese si dichiarano insoddisfatti del proprio percorso di studi. E' la fotografia che emerge da un'indagine condotta da Sodexo, una società che si occupa di migliorare i servizi nei campus universitari. L'indagine è stata condotta su un campione di oltre quattro mila studenti universitari di 6 paesi del mondo: India, Cina, Regno Unito, Stati Uniti, Spagna e Italia.

Nel nostro Paese quasi 4 universitari su 10 dichiara di essere insoddisfatto della propria vita, il 46% non è contento della vita accademica. Il 36% dei nostri studenti ha pensato almeno una volta di abbandonare l'università contro il 5% dei cinesi e il 20% degli indiani, percentuale battuta solo dagli inglesi al 37%, ma per un motivo molto semplice, i ragazzi inglesi abbandonano gli studi perchè trovano lavoro.

Leggi la notizia su www.repubblica.it

Calabrese di nascita, romana d’adozione. Classe '80, una laurea in Scienze della Comunicazione e una specializzazione in giornalismo. A Cittadinanzattiva dal 2007, prima nel Dipartimento Networking, poi nella rete Scuola dove attualmente si occupa di Progetti e Campagne. Appassionata di fotografia, cinema e soprattutto del “mare del sud” dal quale non riesce a stare lontana.

Condividi

Potrebbe interessarti

Questo sito web utilizza cookie. Continuando la navigazione si accettano gli stessi.