Menu

Notizie

Con GeeTrips ogni scuola potrà costruire un'esperienza unica, scegliendo (per ora) tra oltre 450 proposte in 150 città e paesi diversi sparsi sul territorio italiano. Nel catalogo c'è un po' di tutto: dalle grandi realtà fino ai borghi più piccoli, dalle tradizionali visite ai musei ai percorsi naturalistici, dalla musica al teatro. Ma, poi, ci sono anche attività decisamente più 'alternative': lezioni di cucina, attività ludiche e sportive, escursioni in bici, progetti di edutainment non convenzionali. Tutte gestite da operatori locali. Ognuna con la propria scheda d'approfondimento che la illustra e la spiega nel dettaglio.

La gita scolastica può diventare così una esperienza più vicina alle esigenze della scuola e dei docenti e alle richieste degli studenti. 

Ma quali sono attualmente le tendenze? Innanzitutto, come rivela una indagine di Skuola.net, purtroppo nello scorso anno scolastico ben 2 studenti su 5 non sono riusciti a partire, a causa principalmente dell'indisponibilità ad accompagnarli dei docenti, spesso sotto organico o preoccupati dalla "gestione" degli studenti. Fra chi parte, le mete preferite sono, in Italia, Firenze (20,7%), Roma (12,5%), Torino (7%), Napoli (5,2%), Venezia (5,2) e Trieste; in Europa, Berlino (14,4%), seguita da Parigi (12,7%), Praga (10,5%), Madrid (7,2%) e Londra (6,6%).

Cerca il viaggio di istruzione per la tua scuola su GeeTrips

Aurora Avenoso

Iscriviti alla newsletter

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido


Valore non valido

Valore non valido