Menu

Notizie

dottore medico

L’Università di Roma “La Sapienza” e l’Health City Institute hanno invitato il Prof. Paolo Sassone-Corsi a tenere una Lettura Magistrale dal titolo “Scienza, Medicina e Società: Chronobiology of Urban Health” il giorno 13 Novembre dalle ore 15.00 presso l’Aula Magna dell’Università “La Sapienza”.

Dopo essersi laureato in scienze biologiche e specializzandosi in genetica molecolare in Italia nel 1979, il Prof. Sassone-Corsi si è trasferito prima a Strasburgo e poi negli Stati Uniti, dove è diventato Direttore del Center for Epigenetics and Metabolism dell'Università della California Irvine. Ha vinto la Gold Medal dell'European Molecular Biology Organization nel 1994 ed è membro del Max Planck Institute e Fellow dell'America Association for the Advancement of Science. Ha vinto la Medaglia d'Argento del Centre National de la Recherche Scientifique nel 2004 ed il Premio Bettencourt per la Ricerca.

Da molti anni Paolo Sassone-Corsi lavora sui ritmi circadiani e sull'epigenetica, diventando uno dei massimi esperti a livello mondiale di aspetti molecolari e genetici della cronobiologia.

Oggi il tema della Cronobiologia e dell’Epigenetica trova spunti interessanti di ricerca anche nell’ambito dell’Urban Health ed è per questo motivo che alla Lettura del Prof. Sassone-Corsi seguirà un Dibattito, moderato dal giornalista Franco Di Mare, che vedrà coinvolti il Ministro della Salute On.le Lorenzin, il Presidente dell’AIFA e Direttore dell’Health Global Centre dell’ISS Prof. Vella, il Rettore dell’Università Tor Vergata Prof. Novelli ed il Vice Presidente Vicario di ANCI Dr. Pella. Potranno intervenire al Dibattito anche i giovani Ricercatori, i Dottorandi e gli Specializzandi.

Leggi la notizia e consulta il programma dell'evento

Salvatore Zuccarello

Iscriviti alla newsletter

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido


Valore non valido

Valore non valido