giustizia bilancia 2015 02 26

Dal 28 al 30 aprile 2015 si svolgerà  a Roma, presso il salone Tre Fontane, un evento istituzionale nato con lo scopo di avviare una riflessione sui tanti temi che riguardano il settore giustizia al fine di promuovere la cultura della legalità.

Il “Salone della Giustizia”, ormai alla sua quinta edizione, rappresenta uno dei più grandi eventi della giustizia italiana: un confronto aperto a tutti, dove ogni anno avvocatura, magistratura, professioni e politica si danno appuntamento per un confronto pubblico su temi riguardanti l’attualità del pianeta giustizia e maggiormente sentiti dalla collettività, avviando un dibattito anche sulle possibili iniziative legislative da attuare. L'ingresso gratuito al Salone favorirà una significativa partecipazione dei cittadini, che potranno avere un contatto diretto con gli operatori del settore. Nel corso della manifestazione saranno organizzati convegni e workshop. Per saperne di più, scarica il programma dell’evento.

Valentina Ceccarelli
Classe '78, romana e romanista doc. Laureata in Giurisprudenza, è a Cittadinanzattiva dal 2009. Impegnata nella tutela dei diritti dei cittadini, è consulente del Pit Unico e si occupa delle tematiche di Giustizia per la newsletter. Appassionata di libri, cucina e danza orientale, è convinta che il mondo non si possa cambiare restando seduti.

Condividi

Potrebbe interessarti

Questo sito web utilizza cookie. Continuando la navigazione si accettano gli stessi.