La rete europea di Cittadinanzattiva, Active Citizenship Network, organizza una conferenza per sensibilizzare i cittadini europei verso iniziative di sviluppo delle fonti di energia rinnovabile e sostenibile.

L'incontro, che rientra nell'ambito del progetto Citizenergy,si terrà mercoledì, 1 febbraio 2017, dalle ore 10 alle 12, al Parlamento Europeo a Bruxelles
(sala ASP 7H1).

La conferenza si propone di valorizzare il punto di vista dei cittadini e il loro coinvolgimento sui temi delle energie sostenibili attraverso la condivisione di esperienze e strategie di partecipazione civica messe in atto dai progetti che, come Citizenergy, sono supportati dal programma della Commissione Europea Intelligent Energy Europe.

Attraverso lo scambio di esperienze, l'evento sarà anche l'occasione per dar luogo ad un dibattito costruttivo tra tutti gli attori coinvolti, al fine di elaborare una serie di raccomandazioni politiche da presentare alle istituzioni europee di riferimento.
Per maggiori informazioni sul progetto, clicca qui  (link in inglese)

Classe ’87, di origine campana. Laurea in lingue e letterature straniere e master in marketing e strategia digitale. Appassionata di viaggi, libri e (buona) cucina, a Cittadinanzattiva lavora nella rete europea, Active Citizenship Network.

Condividi

Potrebbe interessarti

Questo sito web utilizza cookie. Continuando la navigazione si accettano gli stessi.