Menu

Notizie

tecnologia sanitaria

La Commissione ha ricevuto circa 250 risposte alla consultazione pubblica sul rafforzamento della cooperazione dell'UE sulla valutazione delle tecnologie sanitarie (HTA): il 25% proveniente da cittadini, il 75% dalle parti interessate. Quasi tutti i rispondenti (il 98%) confermano l'utilità della suddetta valutazione; l'81% ritiene l'attuale cooperazione a livello dell'UE in qualche misura utile e l'87% dichiara che dovrebbe continuare al di là del 2020 (quando l'attuale servizio di valutazione dovrebbe terminare).

Inoltre, l'80% di quanti appoggiano una cooperazione durevole ritiene che la valutazione dovrebbe riguardare anche i prodotti farmaceutici, mentre per il 72% dovrebbe comprendere anche le tecnologie mediche.

I risultati della consultazione pubblica e i pareri espressi dalle parti interessate in altri contesti sono riassunti nella relazione di sintesi che farà parte della valutazione d’impatto sul rafforzamento della cooperazione a livello dell’UE per la valutazione delle tecnologie sanitarie al di là del 2020.Leggi la relazione integrale (link in inglese).

Sonia Belfiore

Iscriviti alla newsletter

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido


Valore non valido

Valore non valido