conferenza

Numerose organizzazioni iblee del terzo settore hanno promosso, per il pomeriggio di venerdì 24 aprile u. sc. presso l’Auditorium “Saro Di Grandi” dell’Avis di Ragusa, la presentazione del libro “ Contro il nonprofit” di Giovanni Moro, sociologo e professore universitario tra i fondatori di Cittadinanzattiva, presidente di Fondaca (un think tank sui temi della cittadinanza).


La riflessione sul “Nonprofit” è quanto mai attuale non solo perché comportamenti discutibili di segmenti che lo compongono hanno offuscato un settore carico di valori, ma anche perché la Camera dei Deputati ha approvato il 9 aprile scorso, la legge quadro sul terzo settore. Il libro di Moro rappresenta, quindi, un’occasione per tutto il mondo associativo e cooperativo ragusano che opera nel sociale per interrogarsi criticamente su questa realtà di cui sembra poter fare parte tutto, purché sotto il formale distintivo di “ONLUS”.

Elio Rosati
Classe '69, laurea in Scienze Politiche, sposato con Tiziana, una meraviglia di figlia di nome Alessia, impegnato con passione nel movimento dal 1994 con diversi incarichi e responsabilità con particolare attenzione al territorio e alle politiche di promozione della cittadinanza attiva. Faccio parte dell'Ufficio Partecipazione e Attivismo Civico (PAC). Risolvere problemi il mio mestiere.

Condividi

Potrebbe interessarti

Questo sito web utilizza cookie. Continuando la navigazione si accettano gli stessi.