Menu

Notizie

Diffondere la Cultura della Sicurezza a Scuola: corso di formazione per SECURITY YOUNG MANAGER ( RESPONSABILI DEGLI STUDENTI PER LA SICUREZZA).
Ha preso il via a Terni (nell’Istituto di Istruzione secondaria di primo grado MARCONI) il secondo dei dieci corsi che verranno tenuti in Umbria da Cittadinanzattiva tra ottobre e novembre per la creazione della figura del SECURITY YOUNG MANAGER. Il progetto è estremamente interessante perché vengono coinvolti dei gruppi di ragazzi  di 12 anni che vengono responsabilizzati intorno al tema della SICUREZZA A SCUOLA e del RISCHIO SISMICO (ma anche industriale, idrogeologico, ecc).
Grazie alla docente Maria Blasini e con la collaborazione di alcune insegnanti della scuola, si è tenuto oggi il primo incontro dei tre previsti per ogni corso. Man mano i ragazzi verranno accompagnati a prendere coscienza di quanto ognuno di loro possa fare per prevenire i rischi, per segnalarli e per aiutare i propri compagni.
Un percorso entusiasmante che diventa anche un percorso di autostima e di crescita personale, effettuata in età davvero precoce.

Redazione Online

Iscriviti alla newsletter

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido


Valore non valido

Valore non valido