consultazione trasporti

Cittadinanzattiva partecipa alla consultazione avviata dall'Autorità di regolazione dei trasporti sulle condizioni minime di qualità di chi viaggia su ferro. Cittadinanzattiva invia le sue note al documento di consultazione sulle condizioni minime di qualità dei servizi di trasporto passeggeri per ferrovia, nazionali e locali, connotati da oneri di servizio pubblico.

Partecipando alla consultazione, ci siamo proposti di dare particolare rilevanza a quanto previsto dalla normativa vigente con riferimento all’attività di rappresentanza degli utenti dei servizi di trasporto ferroviario e in particolare nell’ambito di quanto previsto dall’art. 2 c. 461 l. 244/2007 (Finanziaria 2008), norma che prevede specifici ruoli e strumenti attribuiti alle associazioni dei consumatori e all’Ente Affidante finalizzati a garantire la maggiore partecipazione degli utenti alla gestione del servizio pubblico.
Leggi il documento.

Campana, classe '82, master in management delle imprese sociali. Una grande passione per il "not for profit" e la responsabilità sociale d'impresa "applicata", in Cittadinanzattiva dal 2007, presso la sede nazionale dal 2011. Si occupa della gestione dei progetti nell'ambito delle politiche dei consumatori.

Condividi

Questo sito web utilizza cookie. Continuando la navigazione si accettano gli stessi.