piazza johnny 21marzo

Ricominciano gli appuntamenti di piazza organizzati nell’ambito del progetto “Johnny: il viaggio di un consumatore tra diritti disattesi, sharing economy e nuovi canali di acquisto”.
Dopo l’incontro di Taranto, organizzato in occasione della settimana europea dei rifiuti, il 21 marzo in occasione della giornata europea del consumatore, si è tenuto a Roma un altro evento che ha visto partecipare i ragazzi al maxi gioco dell’oca. Il gioco ha coinvolto grandi e piccoli, che si sono misurati, attraverso simpatiche domande, con concetti basilari di tutela, partecipazione civica e cittadinanza attiva.


Dove posso trovare Johnny e i suoi amici? Johnny vi dà appuntamento a Bologna il 25 marzo a Via Rizzoli (davanti all'Apple Store) dalle 11:00 alle 16:00, a Mestre il 30 marzo dalle ore 14.15 presso l’Istituto Comprensivo Caio Giulio Cesare e a Catania il 7 Aprile a Piazza Stesicoro dalle 9:00 alle 13:00. Giochi, divertimento e informazioni su servizi pubblici locali, diritti dei passeggeri, e-commerce e sharing economy saranno i protagonisti delle giornate.
Johnny continua ad offrire i servizi gratuiti di assistenza e tutela attraverso il numero verde 800 744053, il form on line e l’app Joinjohnny  per inviare segnalazioni in caso di disservizi nell’ambito del trasporto nazionale, regionale e locale.

Metà campana metà romana, poliedrica, e alla continua ricerca del bello nella fotografia e nell’arte attraverso i suoi quadri. Da 10 anni impegnata in Cittadinanzattiva, sempre in difesa e a tutela dei cittadini, in particolare per l’area consumatori e le politiche della conciliazione. Il suo motto è ”Il mondo non è di chi si alza presto la mattina, ma di chi si alza felice di iniziare una nuova giornata

Condividi

Potrebbe interessarti

Questo sito web utilizza cookie. Continuando la navigazione si accettano gli stessi.