Menu

Notizie

daniel tarozzi5

Esiste un’altra Italia, diversa da quell’immagine di crisi e indifferenza che i mass media ci restituiscono ogni giorno. È fatta di uomini e donne che costruiscono un paese migliore, più’ sostenibile, più rispettoso delle persone, del territorio e delle nostre mille culture. Il nostro obiettivo è quello di mettere in rete tutte le realtà virtuose che esistono sul territorio italiano per fare in modo che si creino delle sinergie a livello locale e a livello tematico. Abbiamo preparato proposte concrete. Stiamo mettendo insieme migliaia di cittadini, offriamo strumenti di collaborazione che dimostrano che un altro cammino non è solo possibile, ma è già reale e funziona molto meglio per tutti.

Ma quante persone servono per innescare un vero cambiamento di massa? Esiste un punto critico pari all’uno per cento della popolazione, oltre il quale un cambiamento di massa si espande esponenzialmente, fino ad arrivare al 10% della popolazione, per trasformarlo in un cambiamento sociale duraturo. 

Un percento in Italia sono 600.000 persone. Stiamo costruendo un esercito di 600.000 change-makers che partecipino attivamente e portino un cambiamento concreto nel proprio Paese.

La campagna dell’1% per cambiare l’Italia è facoltativa e basata sulla fiducia: ognuno è libero di contribuire con quanto vuole in termini di risorse economiche e tempo. Italia Che Cambia è aperta a tutti, ma molto incentrata sulla partecipazione e sulle azioni concrete. Per diventare un Agente Del Cambiamento chiediamo ai nostri utenti di contribuire con l’1% del proprio tempo (4 ore al mese), l’1% del proprio stipendio o meglio ancora entrambi.

 

Dal blog di Daniel Tarozzi.

Guarda il video.

Redazione Online

Iscriviti alla newsletter

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido


Valore non valido

Valore non valido