Menu

Notizie

GoodGuide è un’applicazione che fornisce le recensioni di oltre 250.000 prodotti, dalla cura della persona e della casa al cibo, dai prodotti per l’infanzia all’abbigliamento e l’elettronica.
La missione del team statunitense, costituito da specialisti in ingegneria ambientale, chimica, nutrizione e sociologia, è quella di valutare prodotti e aziende al fine di aiutare i consumatori a prendere decisioni di acquisto che riflettano i propri valori e le proprie preferenze.
Alla base di questo lavoro c’è la consapevolezza che una migliore informazione è in grado di trasformare il mercato, spingendo un numero sempre maggiore di rivenditori e produttori a realizzare prodotti che siano sicuri, sostenibili per l'ambiente e realizzati attraverso un approvvigionamento etico delle materie prime e della manodopera.
Il punteggio assegnato varia da 0 a 10 e deriva dalle singole informazioni su prodotto e azienda in relazione all’impatto sulla salute, sull’ambiente e sulla società, permettendo così una facile comparazione.
Questo il link alla versione italiana del sito

Redazione Online

Iscriviti alla newsletter

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido


Valore non valido

Valore non valido